I messaggeri Inca

Gli Inca erano una civiltà estremamente avanzata e sviluppata, ma non avevano la ruota! Ma allora come facevano a trasmettere il più velocemente possibile merci e messaggi da una città all’altra? E come si sviluppava il loro rapporto commerciale? I messaggeri Inca è un intrigante gioco a squadre che farà scoprire ai partecipanti il fascino della storia e della civiltà Inca.

La tazza di cacao

Il cacao, proprio come oggi, era uno dei cibi più amati e consumati dalle civiltà precolombiane. Ad essa erano collegate misteriose pratiche rituali e gli oggetti dedicati al suo consumo erano decorati con grande dedizione e attenzione. La tazza di cacao è un laboratorio artistico creativo di un manufatto di ceramica biscotto che approfondirà le tecnica e lo stile delle decorazioni ceramiche precolombiane legate al culto del cacao.

Il mio avatar precolombiano

Le civiltà precolombiane ci hanno lasciato una grande varietà di statuette antropomorfe differenti in stili, tecniche e colori. Qual era la loro funzione? E come, queste civiltà, rappresentavano loro stesse? In un’epoca in cui avere un’altra identità (soprattutto virtuale) è all’ordine del giorno, Il mio avatar precolobiano è un laboratorio artistico di creazione di una statuetta antropomorfa in argilla secondo i gusti e gli stili delle civiltà precolombiane.

Questo sito utilizza i cookies per una migliore esperienza di navigazione.

OK APPROFONDISCI